Ipsen è un gruppo bio-farmaceutico internazionale impegnato nella ricerca di nuove soluzioni terapeutiche in oncologia, neuroscienze e malattie rare.
Grazie ad acquisizioni, partnerships e collaborazioni scientifiche, il Gruppo creato dal dott. Henri Beaufour nel 1929 si è sviluppato, diventando una multinazionale innovativa quotata in borsa, con una presenza commerciale in oltre 115 paesi e circa 5.800 dipendenti in tutto il mondo; vantando - inoltre - 4 centri di sviluppo farmaceutico e 3 siti R&D tra Cina, Francia, Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti.
Nel 2019 il Gruppo ha rafforzato la propria pipeline nelle malattie rare con l’acquisizione di Clementia Pharmaceuticals, da sempre impegnata nella ricerca di trattamenti innovativi per pazienti con malattie ultra-rare.
Presente in Italia dal 1990, oggi Ipsen conta 160 dipendenti ed ha ottenuto riconoscimenti dal Winning Women Institute e dall’organismo Great Place to Work per le politiche aziendali a favore dell’uguaglianza di genere e per la qualità dell’ambiente di lavoro.
L’azienda, mantiene il proprio impegno nelle principali aree di attività del Gruppo attraverso la promozione, implementazione e lo sviluppo di attività scientifiche, supportando l’aggiornamento di personale medico specialistico ed il loro perfezionamento professionale anche mediante attività didattico-formative, in ambito urologico, oncologico, endocrinologico e neurologico.
Per ulteriori informazioni su Ipsen visita il sito www.ipsen.com